Termini e Condizioni

Termini e Condizioni

di vendita

TERMINI E CONDIZIONI

I prodotti in vendita su www.modernanticonline.it (di seguito il “Sito”) sono venduti e fatturati da Franco Monzio Compagnoni Luxury Interiors S.r.l. (di seguito il “Venditore”), con sede in Via del Commercio, 30 – 24058 Romano di Lombardia (BG), C.F. P. IVA n. 04177420165. Per qualsiasi informazione in merito agli ordini, alle spedizioni e, più in generale, agli acquisiti, è possibile contattare il customer service all’ indirizzo di posta elettronica

in**@mo***************.it











.

 

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1. Accettazione delle condizioni generali di vendita e conclusione del contratto

1.A Il contratto stipulato tra il Venditore e chi effettua l’acquisto sul Sito (di seguito il “Cliente”) deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte del Venditore. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, il Venditore ne darà tempestiva comunicazione al Cliente.

1.B Alla effettuazione dell’ordine, in ognuna delle modalità previste in base al form di ordine presente sul Sito (di seguito l’”Ordine”), il Cliente dichiara di aver preso visione e di accettare tutte le indicazioni fornite durante la procedura di acquisto, nonché le presenti condizioni generali di contratto (di seguito le “Condizioni”).

1.C Le presenti Condizioni possono essere stampate o salvate su supporto durevole, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 12 del D.Lgs. 70/2003 e dall’art. 51 del D.Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014.

2. Modalità di acquisto

2.A I prodotti offerti in vendita dal Venditore sono soltanto quelli presenti sul sito www.modernanticonline.it come descritti nelle relative schede informative.

2.B  Le immagini contenute nelle schede dei  prodotti hanno funzione meramente illustrativa e possono non essere integralmente rappresentative del prodotto, in ragione del browser e del monitor utilizzati per l’accesso al Sito e la visualizzazione delle immagini. Inoltre molti prodotti sono realizzati su misura dopo la ricezione dell’Ordine.

2.C  Il Cliente per effettuare un Ordine dovrà compilare il relativo form presente sul Sito, inserendo tutte le informazioni richieste, ed inviare il medesimo dopo aver preso visione delle presenti Condizioni, nonché delle caratteristiche dei prodotti che intende acquistare. Il Cliente dovrà altresì specificare l’eventuale richiesta di emissione di fattura fiscale per l’acquisto concluso, ai sensi dell’art. 22 D.p.R. n. 633/1972.

2.D Il Venditore darà conferma della corretta ricezione dell’Ordine inviando apposita e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente, nel quale saranno riportate sinteticamente le condizioni di acquisto nonché i dati inseriti nell’Ordine dal Cliente.

3. Modalità di pagamento

Sono previste le seguenti modalità di pagamento:

1- PayPal

Il circuito Paypal può essere utilizzato dal cliente secondo le modalità specifiche dello stesso.

2- Carta di credito

Le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, sono trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione (Paypal). Nessun archivio informatico del Venditore conserverà tali dati quindi in nessun caso il Venditore potrà essere ritenuto responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi all’atto del pagamento.

4. Consegna dei prodotti e relative spese

4.A La consegna dei prodotti acquistati sarà effettuata entro un tempo dall’accettazione dell’Ordine da parte del Venditore e indicato in ogni scheda prodotto. I tempi di consegna possono variare notevolmente a seconda che il prodotto sia disponibile a magazzino o che venga prodotto a seguito dell’ordine. La consegna avverrà presso l’indirizzo indicato dal cliente nella procedura di acquisto, al costo indicato specificamente nel Sito prima dell’invio dell’Ordine.

4.B Il Venditore si riserva la facoltà di accettare o meno consegne richieste fuori dai confini italiani o europei. In ogni caso, per consegne da eseguirsi fuori dai confini italiani, le spese di spedizione ed i tempi di consegna potrebbero subire variazioni. Per questo motivo il Sito è predisposto in modo che le consegne all’estero richiedano una preliminare conferma dei costi di spedizione e tempi di invio che il Venditore comunicherà al Cliente prima del completamento dell’ordine.

4.C Relativamente alle consegne richieste in paesi non appartenenti all’Unione Europea, eventuali spese doganali di importazione saranno a carico del destinatario. Si invita pertanto il Cliente a contattare preventivamente le autorità doganali del proprio paese per verificare i costi e gli eventuali limiti di importazione.

4.D  I tempi di consegna indicati dal Venditore sono approssimativi ed un ritardo rispetto agli stessi, ovvero l’eventuale consegna effettuata con successive spedizioni frazionate, non autorizza il Cliente al rifiuto della consegna medesima ed alla richiesta di risarcimenti o indennizzi.

4.E  Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli  corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.

Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

5 Diritto di recesso

5.A Ai sensi dell’art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, il Cliente potrà recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti.

5.B Per esercitare il diritto di recesso di cui al precedente articolo 5.A, il  Cliente dovrà inviare al Venditore una comunicazione entro i termini indicati, all’indirizzo

in**@mo***************.it











, o tramite raccomandata a.r.. Per il rispetto del termine di cui al punto 5.A fa fede la data di spedizione.

5.C In caso di recesso il Cliente dovrà restituire i prodotti al Venditore entro 14 (quattordici) giorni dalla comunicazione di recesso (fa fede la data di spedizione). La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali, senza segni di usura o sporcizia.

Le spese per la restituzione sono a carico del cliente.

Eventuale danneggiamento, furto, smarrimento della merce occorsi durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione restano ad esclusivo carico del cliente.

5.D Entro 14 giorni dal ricevimento della merce, quando non ricorrono i casi previsti dal successivo punto 5.E,  il Venditore provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, al netto degli eventuali costi supplementari di spedizione ai sensi dell’art. 56, comma 2, del D. lgs. 21/14), tramite procedura di storno dell’importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale. In ogni caso il Cliente non sosterrà alcun costo quale conseguenza di detto rimborso.

5.E  Il Cliente perderà il diritto di recesso nei casi in cui eterno accerti che:

—   L’articolo restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione non fossero integri.

—   L’articolo restituito fosse mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori.

—   L’articolo fosse mancante della sua confezione esterna e/o dell’imballo interno originale.

—   L’articolo fosse trovato con segni di usura.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, il Venditore provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, nello stato di fatto i cui è stato ricevuto, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

6. Privacy

I dati personali raccolti con l’inoltro dell’Ordine verranno trattati dal Venditore al solo fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente, nel rispetto del Regolamento Europeo 679/2016 e dell’informativa privacy presente sul sito. Eventuali ulteriori trattamenti verranno effettuati unicamente con l’espresso consenso del Cliente.

7. Legge applicabile

7.1 Il contratto di vendita di cui alle presenti Condizioni e la relativa esecuzione sono regolati dalla Legge Italiana, che ne regola la conclusione, esecuzione e cessazione, ed in base al quale esso sarà interpretato, anche al fine della risoluzione delle controversie da esso nascenti, con la disapplicazione delle norme di conflitto e della Convenzione delle Nazioni Unite per la Vendita Internazionale di Beni. Per la soluzione delle relative controversie sarà competente in via esclusiva il Tribunale di Bergamo.

 

ULTIMO ARTICOLO

Il Cliente dichiara di avere preso visione di tutte le clausole contrattuali di cui alle presenti condizioni generali e di accettarle integralmente e senza riserva alcuna. In particolare il Cliente dichiara di avere letto e di approvare specificamente le seguenti clausole:

– Articolo 2 lettera B;

– Articolo 4 lettere A, C, e D;

– Articolo 5 lettere C, D, ed E;

– Articolo 7.